Cucina indiana

Ricette e consigli della cucina dell’India

La natura ci ha donato molte cose per mantenerci in salute. Uno di questi doni è l’aglio. Ci sono molti proverbi sull’aglio che riflettono la sua importanza e le sue qualità. Inoltre, è considerato come un miracolo dai naturalisti ed erboristi. Varie ricerche hanno provato che l’aglio fa bene alla salute ed è benefico nella cura di vari problemi di salute.

Lo spicchio d’aglio contiene vari nutrienti come i nutrienti solubili dell’acqua come come vitamine, enzimi, amminoacidi e zuccheri naturali e nutrienti solubili dell’olio che includono composti di zolfo che hanno origine da un amminoacido chiamato alliina che è convertito in un composto acre chiamato allicina che ha naturali proprietà antibiotiche. La presenza dello zolfo nell’aglio è la causa del suo odore acre. Comunque, la qualità dell’aglio non può essere  sopraffatta dal suo odore. In molti studi scientifici è stato trovato che:

Usi dell’aglio in medicina

  • L’aglio agisce come antisettico e aiuta a curare le ferite velocemente.
  • Uno dei benefici per la salute dell’aglio è che aiuta a combattere varie infezioni e agisce contro infiammazioni e infezioni, incluso il raffreddore, tosse aggiungendo uno spicchio d’aglio fresco al cibo tre volte al giorno o prendendo capsule di aglio, ma naturale è sempre meglio.
  • In certi studi in Cina è stato provato che contiene prodotti chimici che prevengono il cancro. Fanno pensare che mangiare aglio in modo regolare offra della protezione base contro il cancro.
  • Aglio fresco o cotto o 500 mg di capsule di aglio due volte al giorno aiutano nell’abbassare la pressione sanguigna e problemi cardiovascolari. Aumenta i livelli di lipoproteine ad alta densità e riduce il colesterolo pericoloso nel sangue e mantiene le arterie e il cuore in salute.
  • Rende il sangue più liquido, riduce i coaguli e aiuta a controllare la pressione del sangue e cattiva circolazione.
  • L’aglio stimola il sistema immunitario del corpo e aiuta nel combattere vari problemi.
  • Previene e allevia bronchiti croniche, problemi respiratori e catarro.
  • Agisce come un decongestionante nasale ed espettorante.
  • E’ anche utile per l’asma orale, isteria,  edemi e  scorbuto.
  • L’aglio funziona come un detergente del sistema digestivo, aiuta nel curare le flautulenze, uccide i parassiti intestinali ed è un eccellente antisettico.
  • Ricercatori raccomandano una dose giornaliera di aglio fresco di circa 4 gr,  equivalenti a uno o due piccoli spicchi per ogni persona.

Ci sono vari fatti storici che provano che l’aglio è stato usato da secoli per usi medici. Dal 3000 a.c. circa gli studiosi cinesi lodano l’aglio. Inoltre, i lavoratori che erano impegnati nella costruzione delle Grandi Piramidi di Giza vivevano soprattutto di aglio e cipolle.   Durante la Prima Guerra Mondiale, l’aglio era usato per controllare le infezioni delle ferite. Fu usato anche per controllare una atroce epidemia di influenza nel  1963 in Russia.  Inizia a prendere l’aglio come una dieta nel tuo cibo. La cosa pià importante è che non ha effetti collaterali. Puoi prenderlo senza alcun dubbio.

>> I benefici del basilico

>> I benefici del sedano

>> I benefici dei semi di sesamo

>> I benefici dell’erba di grano

>> I benefici della curcumina

Commenta questa ricetta